mercoledì 19 dicembre 2018

Bella ciao in chiesa non si può cantare?

Questo l'articolo relativo al "fattaccio", il fascista Galeazzo Bignami, in quota a Forza Italia, cavalca l'onda reazionaria, restauratrice che pretende di riscrivere la storia, dichiara a RAI Regione che è un canto di guerra e di parte, ovviamente gli fa eco la Lega. 

La parrocchia di Santa Teresa è nel quartiere Savena, ha una lunga esperienza di accoglienza e solidarietà, per questo come Associazione i 94 Savena che opera nel quartiere esprimiamo la nostra solidarietà al parroco don Massimo, esprimiamo la nostra solidarietà a chi fa dell'integrazione e della difesa degli emarginati un impegno quotidiano, esprimiamo il nostro disgusto per questi personaggi, Bignami e compagnia, che vorrebbero riscrivere la storia e usano strumentalmente ed in modo fazioso meritevoli iniziative dove protagonisti sono i bambini.
Bella ciao tradotta in decine di lingue in tutto il mondo è andata oltre il suo carattere originario, dove ci sono popoli che lottano. Bella ciao è diventata un inno alla libertà, perché in tantissimi paesi capita ancora di doversi alzare una mattina e combattere vecchi e nuovi fascismi.

Nessun commento:

Posta un commento